Accesso ai servizi

COME FARE PER

BONUS SOCIALE SULLE FORNITURE DI GAS NATURALE

Descrizione:
BONUS SOCIALE SULLE FORNITURE DI GAS NATURALE

Come Fare:
BONUS SOCIALE SULLE FORNITURE DI GAS NATURALE

può essere richiesto presentando domanda al proprio Comune di residenza entro il 30 aprile 2011
Il bonus gas nel dettaglio
Potranno accedere al bonus gas (per la fornitura nell’abitazione di residenza) i clienti domestici con indicatore ISEE non superiore a 7.500 euro, nonché le famiglie numerose (4 o più figli a carico) con ISEE non superiore a 20.000 euro.
Il valore del bonus gas sarà differenziato:
- per zona climatica ;
- per tipologia di utilizzo (solo cottura cibi e acqua calda, o solo riscaldamento, oppure cottura cibi più acqua calda e riscaldamento);
- per numerosità delle persone residenti nella medesima abitazione.
Per tutti i clienti che hanno sottoscritto direttamente un contratto per la fornitura di gas naturale, il bonus sarà riconosciuto come una componente in deduzione nelle bollette; per tutti i clienti che,invece, usufruiscono di impianti centralizzati di riscaldamento e non hanno un contratto diretto di fornitura, il bonus sarà riconosciuto attraverso un bonifico intestato al beneficiario.
Il diritto al bonus ha una validità di 12 mesi.

RINNOVI
Il bonus è valido per 12 mesi. Entro 2 mesi dalla scadenza di tale termine sarà necessario inoltrare una richiesta di rinnovo , anche per evidenziare eventuali variazioni della situazione familiare o dell’ISEE nel frattempo intervenute . La data entro cui presentare il rinnovo è riportata nella ricevuta della domanda dell’anno precedente .
Per richiedere il bonus è prevista un’apposita modulistica,disponibile presso gli uffici comunali ,oppure scaricabile da questo sito internet


Documenti allegati:
File pdfMODULOAGAS (42,3 KB)

File pdfMODULOBGAS (44,78 KB)

File pdfMODULOCGAS (23,75 KB)

File pdfMODULODGAS (20,08 KB)

File pdfMODULOFGAS (6,55 KB)